Agricoltura
Servizi agricoli
Gestione agricola
Fornitura materiali
Verde
A privati e Enti Locali
Creazione e gestione aree verdi
Laghi artificiali
Recinzioni
Creazione di recinzioni.staccionate,
arredi urbani ecc..
Gestione emergenze epidemiche veterinarie

Eliminazione carcasse animali

Personale operativo e gestionale

Gli operatori

Per questa attività la Società fa riferimento ad un numero minimo di 45 addetti operativi, con specializzazioni polivalenti, comunque dirette a svolgere tutte le operazioni già elencate (vedere alla scheda: Presentazione settore), incluso la conduzione di mezzi operativi (scavatori e pale, bob-cat, camion, attrezzature lavaggio e disinfezione ecc..).
Tutti gli addetti hanno frequentato un corso sulle malattie epidemiche che richiedono lo stamping out, il benessere degli animali, le strutture di allevamento, le tecniche di conduzione degli animali, le metodiche di risanamento delle strutture.
Stante le varietà di animali prevista, tra gli addetti operativi si distinguono altresì le seguenti specializzazioni:
 
  • abbattitori e paratori (per capi bovini, suini, ovini, equini)

per le quali sono stati svolti specifici corsi formativi; in particolare gli abbattitori hanno frequentato corsi di formazione teorica e pratica sul benessere degli animali e sulle metodiche eutanasiche degli animali domestici.
Tutti gli addetti operativi sono altresì sottoposti a periodiche visite di idoneità sanitarie ed alle vaccinazioni previste e vengono periodicamente formati sulle procedure operative, sull'uso dei DPI da impiegarsi caso per caso, sulla sicurezza sul lavoro.

L'attività di coordinamento e controllo è assicurata dalla presenza di Referenti Tecnici della Società i quali, alternandosi in un servizio di reperibilità continuo nelle 24 ore/giorno nell'anno, rende possibile il coordinamento ed il presidio degli interventi in caso di necessità, sia nei confronti degli addetti operativi che nelle relazioni con le istituzioni esterne alla struttura organizzativa della Società